La nostra politica sulla privacy

Introduzione

Questo è un sito web di Belarto Italia S.r.L, di seguito “Belarto”. Belarto tratta i tuoi dati personali per fornirti i loro servizi. Nell’ambito del Regolamento generale sulla protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018, la comunicazione e il contratto per il nostro trattamento dei dati sono stati ribaditi. Per chiarire il nostro grado di affidabilità, Belarto continuerà ad essere trasparente sui suoi processi e sul suo ambiente di sistemi applicati per archiviare ed elaborare i tuoi dati personali. La presente informativa sulla privacy descrive il trattamento dei dati effettuato da Belarto. Belarto è un editore (digitale), marketer, provider IT e fornitore di contenuti nel campo delle carte per occasioni e articoli da regalo. Belarto emette anche progetti che i clienti possono personalizzare per la stampa su richiesta. I prodotti Belarto sono commercializzati tramite i propri siti Web, con marchio Belarto o con etichetta bianca, e tramite siti Web e negozi fisici dei rivenditori.

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e del D.Lgs. 196/2003 (il c.d. Codice privacy), come novellato dal D.Lgs. 101/2018

Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati?

Trattamento dei dati relativamente all’acquisto dei prodotti a marchio UNICEF presenti su questo sito

Titolare del trattamento è Belarto Italia S.r.L, con sede legale in Milano, p.iva IT08740950962 in quanto soggetta a direzione e coordinamento di Belarto International B.V., con sede legale  in Amsterdam

Perché vengono elaborati i dati personali?

Miriamo a fornire un buon servizio clienti e a comunicare in modo efficiente ed ecologico con i nostri clienti esistenti e potenziali, rispettando tutti i requisiti legali. Per raggiungere il nostro obiettivo, è fondamentale archiviare determinate informazioni su di te. Ciò include tutti i dati che inserisci quando crei un account con noi, o invii moduli d’ordine (cartacei) o se contatti il ​​nostro servizio clienti o comunichi con noi in qualsiasi altro modo. Queste informazioni vengono utilizzate per completare la transazione, elaborare l’ordine e quindi consegnare e per tenerti informato sui servizi che possiamo offrirti.

Quali informazioni trattiamo?

Informazioni necessarie per identificarti, come: 

  • Nome, cognome, indirizzo / i, numero / i di telefono, indirizzo e-mail ed età.

 

  • La tua età sarà necessaria per determinare se hai raggiunto o meno i 14 anni. Se questo non è il caso, per il Regolamento generale sulla protezione dei dati sei un minore e per il trattamento dei tuoi dati è necessaria l’approvazione di un genitore o tutore. Inoltre, utilizziamo informazioni aggregate su età e sesso per comprendere i nostri gruppi target e, tra le altre cose, per migliorare le nostre gamme di prodotti.

 

Per essere al tuo servizio, dovremo anche elaborare i tuoi:

  • Dettagli di acquisto, transazione e pagamento. 
  • Ciò include il numero della carta di credito o il conto bancario richiesto per pagare il pagamento. 
  • Viene utilizzato un ambiente di pagamento sicuro. Il pagamento è organizzato da una terza parte, un fornitore di servizi di pagamento (PSP), che esegue le nostre richieste di pagamento. Questa società garantisce che il denaro venga trasferito in modo sicuro. Le informazioni fornite a questa azienda sono il tuo nome e cognome, il nome dell’azienda se applicabile, il metodo di pagamento richiesto, il numero dell’ordine, il numero di conto e l’importo da addebitare. Tutto questo avviene automaticamente, ovvero senza l’intervento di persone nel momento in cui si inseriscono i dati. Qualsiasi informazione di pagamento viene inviata direttamente al nostro PSP e non verrà archiviata sulla piattaforma del nostro sito Web, ma verrà utilizzata nei nostri record amministrativi ospitati separatamente per abbinare le fatture ai pagamenti e potrebbe essere utilizzata anche in caso di arretrati di pagamento.
  • Per la spedizione del prodotto siamo a conoscenza dei dati di spedizione, fatturazione e pagamento utilizzati per inviare un oggetto e quando si utilizzano determinati servizi di spedizione, inclusi i numeri di tracciabilità e gli aggiornamenti di tracciabilità. Per le spedizioni in Italia questo servizio è reso da Belarto Italia S.r.L., che è soggetta a direzione e coordinamento di Belarto International B.V. Belarto Italia provvederà inoltre ad emettere le fatture relative agli acquisti effettuati. 
  • Al fine di offrire i servizi nel modo più completo possibile, il tuo indirizzo IP, indirizzo MAC, identificatori nei cookie e il tuo comportamento di navigazione vengono elaborati sui nostri siti Web per raccogliere informazioni sulle pagine che visualizzi, i collegamenti su cui fai clic e altre azioni che tu eseguire tramite i nostri servizi all’interno dei nostri annunci o e-mail. Inoltre, i tuoi dati verranno utilizzati per scopi di marketing per promuovere nuovi prodotti e offerte.
  • Inoltre, I tuoi dati personali saranno trasmessi da Belarto al Comitato UNICEF Italia che li tratterà per inviarti tramite sistemi automatizzati e/o posta cartacea e telefonate, informazioni sui progetti realizzati, attività e iniziative di raccolta fondi, sondaggi e ricerche, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del GDPR in considerazione dell’interesse che tu hai manifestato nei confronti di UNICEF

 

  • Altri dati personali saranno trattati solo se il trattamento dei dati è necessario per:
    • l’esecuzione di un contratto concluso con te;
    • la corretta esecuzione di un compito di diritto pubblico;
    • la difesa del nostro interesse legittimo (a meno che il tuo interesse o fondamentale
    • i diritti e le libertà prevalgono su questo interesse), o;
    • la difesa del nostro interesse legittimo (a meno che il vostro interesse oi diritti e le libertà fondamentali prevalgano su questo interesse), o;
    • hai dato il permesso per l’elaborazione quando lo raccogli.

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?

I dati personali che hai fornito durante la creazione del tuo account, così come i prodotti che hai ordinato o salvato, saranno conservati online da Belarto fintanto che manterrai il tuo account. Quando elimini il tuo account, tutti i tuoi dati verranno automaticamente eliminati. Il tuo numero di conto bancario o altri dettagli di pagamento non vengono memorizzati nel sito Web, quindi in caso di violazione dei dati nel sito Web questi dati non sono accessibili.

Le e-mail scambiate per il tuo ordine non verranno rimosse prima di 6 mesi dopo che l’ordine è stato consegnato e il periodo di restituzione è scaduto, a condizione che questi messaggi non contengano informazioni che è necessario conservare.

Puoi richiedere, in qualsiasi momento, di rivedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali.

I tuoi dati personali sono forniti a terzi?

Al fine di fornire i servizi richiesti, i dati personali saranno forniti a terzi solo se ritenuto necessario per la fornitura dei servizi. 

In alcuni casi, per stampare l’ordine vengono utilizzate stampanti esterne. Questo è il caso, ad esempio, quando ordini carte personalizzate. Queste stampanti avranno il tuo nome e cognome, i dettagli dell’indirizzo e il tuo design. Questi dati personali vengono utilizzati solo per stampare e inviare l’ordine. Inoltre, forniamo il tuo nome e indirizzo al corriere per consegnare il tuo ordine. Inoltre, collaboriamo con parti per le quali vendiamo su licenza con il loro marchio e con le quali i dati del nome del cliente dei clienti possono essere condivisi per scopi di controllo e marketing, come ma non limitato al verificarsi di eventi strutturalmente doppi degli stessi. cliente da tutte le parti che hanno collaborato. Per altri scopi non forniremo alcun dato personale a terzi, a meno che tu non abbia espressamente concesso il permesso per questo o siamo legalmente obbligati a farlo.

Quali sono i tuoi diritti?

Diritto di ispezione

Se desideri visionare i tuoi dati personali da noi trattati, puoi richiedere l’accesso inviando una e-mail a info@unicefcards.it. Puoi anche visualizzare (parte di) i tuoi dati personali tramite il tuo account.

Diritto di rettifica o cancellazione dei dati

È possibile modificare, integrare, eliminare o schermare i dati personali forniti. Puoi farlo tramite il tuo account o inviando un’e-mail al suddetto indirizzo e-mail.

Gestire la tua richiesta

La tua richiesta verrà elaborata entro quattro (4) settimane. A seconda della complessità della tua richiesta e del numero di richieste pervenute, questo periodo può essere esteso di due (2) mesi, se necessario. Se non rispondiamo alla tua richiesta, ti informeremo immediatamente dopo aver ricevuto la tua richiesta perché la tua richiesta non ha avuto successo.

Newsletter e offerte

Se hai dato il permesso, Belarto ti terrà informato via e-mail tramite una newsletter.
Inoltre, se hai acquistato prodotti stagionali, ti informeremo nelle prossime stagioni quando quale di questi prodotti sarà nuovamente disponibile per la vendita.

Se preferisci non ricevere newsletter e offerte via e-mail, puoi cancellarti tramite il link ‘cancella iscrizione’ che puoi trovare in fondo alla newsletter o tramite il tuo account o scrivendo a info@unicefcards.it.

Trattamento dei dati relativamente ad eventuali donazioni a UNICEF effettuate in aggiunta agli acquisti

Titolare del trattamento dati è il Comitato Italiano per l’Unicef- Fondazione Onlus – Via Palestro 68, 00185 Roma (RM). I dati personali (Dati di identificazione, contatti telefonici e mail, indirizzo; dati bancari) saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche per:

  1. gestire tutte le fasi connesse alla donazione, nonché per rispettare leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari, ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) e c) del GDPR; 
  2. per inviarti tramite sistemi automatizzati e/o posta cartacea e telefonate, informazioni sui progetti realizzati anche grazie alla tua donazione, attività e iniziative di raccolta fondi, sondaggi e ricerche riservati ai donatori, ai sensi dell’art. 6.1, lett. f) del GDPR in considerazione dell’interesse che tu, in qualità di donatore, hai manifestato nei nostri confronti;
  3. previo tuo consenso, per inviarti tramite sistemi automatizzati e/o posta cartacea e telefonate, informazioni personalizzate: ciò significa che, anche al fine di evitare di inviare comunicazioni non gradite, i tuoi dati saranno utilizzati con finalità di analisi ed elaborazione delle tue abitudini, comportamenti, interessi e preferenze (“profilazione”), ai sensi dell’art. 6.1, lett. a). 

I dati saranno conservati nei nostri archivi nel rispetto del principio di proporzionalità e, salvo revoca o specifica necessità, per adempiere ad obblighi di legge finché non siano state perseguite le finalità del trattamento. Per le finalità indicate con a) e b) i dati verranno conservati per il periodo consentito dalla legge per esigenze di tutela legale dall’ultima donazione effettuata. Tale attività di informazione (e periodo di conservazione dati) è giustificata dal “legittimo interesse” (ammesso dall’art. 6, comma 1, lettera f), GDPR) di UNICEF a mantenere costante il rapporto instaurato con la persona per mantenerla informata sui progetti o sulle azioni di sensibilizzazione di UNICEF. 

Il conferimento dei Dati per le finalità indicate sub a) è strettamente funzionale al perseguimento delle stesse ed ha per questo natura obbligatoria. Un tuo eventuale rifiuto a tale trattamento, pertanto, comporterebbe l’oggettiva impossibilità per il Titolare di accogliere la tua richiesta di effettuare la donazione e adempiere ai relativi obblighi previsti dalla legge.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente paragrafo b) è facoltativo e il tuo rifiuto non comporterà alcun pregiudizio; 

il conferimento dei dati di cui al punto c) è facoltativo e soggetto ad esplicito consenso; nel caso tu non lo fornissi Unicef non potrà aggiornarti sulle proprie iniziative di solidarietà sociale, attività, campagne di sensibilizzazione sulla base dei tuoi interessi specifici. Anche in questo caso i dati saranno conservati per il medesimo periodo di cui sopra, salvo che non si manifesti opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato per la profilazione connessa al marketing diretto. 

Le persone autorizzate al trattamento sono preposte a: servizio donatori, amministrazione, organizzazione di campagne di sensibilizzazione e attività istituzionali e statutarie, call center, sistemi informativi e di sicurezza dei dati.  Inoltre i tuoi Dati potranno essere comunicati a enti pubblici anche a seguito di ispezioni o verifiche (es. Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, ecc.); in modo particolare saranno trasmessi all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle erogazioni liberali effettuate nell’anno ai sensi del Decreto del 30/01/2018 – Min. Economia e Finanze e del provvedimento Ag. Entrate n. 34431, a meno che non si manifesti opposizione con le modalità ivi riportate;  potranno infine essere comunicati a soggetti che possono accedere ai tuoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria (es. Autorità Garante).

L’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi extra-UE, per trattamenti strumentali alla gestione della banca dati dei donatori, avverrà adottando le clausole contrattuali prescritte dalla decisione 05/02/2010 della Commissione Europea. Ai sensi degli artt. 15-22, GDPR, scrivendo all’e-mail infoprivacy@unicef.it  si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento, nonché esercitare i diritti di consultazione, modificazione, cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati, portabilità dei dati o opporsi al loro trattamento. Si ha diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it) per far valere i propri diritti. Il Data Protection Officer è contattabile all’e-mail dpo@unicef.it per informazioni sul trattamento dei dati.